Azienda

forniture-industriali-dubbini

Importatori e distributori di componenti per l’industria

La nostra azienda nasce a Brescia nel 1960 per produrre e vendere ricambi per motociclette. Era formata da una divisione commerciale, attiva nella distribuzione di vari ricambi per motociclette e da una divisione produttiva, specializzata nella fabbricazione di bielle e alberi motore, sempre per motociclette.

Nella seconda metà degli anni sessanta, decidiamo di allargare i nostri confini, convertendo la divisione commerciale dedicata alla vendita di ricambi per motociclette, alla distribuzione di ricambi industriali per soddisfare le esigenze delle industrie italiane in ogni settore: industriale, agricolo, siderurgico, alimentare, office automation, automobilistico, tessile ed edile.

Questa scelta ci ha spinto verso l’importazione dei prodotti per la trasmissione di potenza delle principali case produttrici estere di questo settore, al fine di garantire al cliente una vasta scelta di articoli.

render-stabilimento-dubbini
produzione-dubbini

Nel 1973 la divisione produttiva si rende autonoma come Dubbini Officine Meccaniche Spa, con una nuova sede interamente ad essa dedicata, specializzandosi nella fabbricazione di serie di imbiellaggi per i principali costruttori di motori italiani ed esteri.

Tra i principali clienti riforniti del settore motociclistico in quei tempi, ricordiamo Motori Minarelli, Agrati-Garelli, MV Agusta, Harley-Davidson, Benelli, Selva e Moto Guzzi mentre tra quelli del settore industriale e agricolo citiamo Ruggerini, Ducati Meccanica, Stihl, Alpina, Oleo-Mac, Efco, Black & Decker, VM, Beta Motori e Magneti Marelli.

Nel corso degli anni, la divisione produttiva motoristica è stata abbandonata, mentre invece è stata esternalizzata la produzione di supporti autoallinenanti, catene e cuscinetti per macchine industriali e agricole, a società di settore certificate e specializzate, con l’obiettivo di creare una nostra immagine di marca nel mercato di riferimento.

Parallelamente, la divisione commerciale, è stata costantemente ampliata ed aggiornata, con l’intento di mettere a disposizione dei clienti una gamma di prodotti per la trasmissione meccanica di potenza sempre più varia e di livello mondiale, garantendone in prima persona la qualità e la convenienza.

Dal 1998, il nostro Sistema di Gestione della Qualità aziendale è certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

dubbini-3

Alcune fotografie d’epoca:

La nostra gamma prodotti e i brand distribuiti

Scegli il componente meccanico vitale per il funzionamento della tua attrezzatura

I prodotti per la trasmissione di potenza costituiscono l’elemento vitale che collega le varie parti in movimento di ogni attrezzatura. Costituiscono, quindi, soluzioni fondamentali nelle prestazioni di qualsiasi macchinario, che sia del settore industriale, agricolo, siderurgico automobilistico, alimentare, tessile, edile o dell’office automation.

La nostra azienda dispone di un completo assortimento di soluzioni per la trasmissione di potenza, prodotte a livello mondiale, che può essere suddiviso nelle seguenti macro categorie:

  • CUSCINETTI VOLVENTI
  • SUPPORTI AUTOALLINEANTI
  • CINGHIE DI TRASMISSIONE
  • CATENE
  • SNODI SFERICI E TESTE A SNODO
  • PULEGGE
  • INGRANAGGI
  • VARIE

Per ciascuna categoria commercializziamo prodotti di noti produttori internazionali, come NTN-SNR, ARB, HRB, BANDO, TYC e nostri brand commissionati a terzi, come GDB, FID e DSP.

Contatta i nostri uffici vendite e i nostri commerciali per avere qualsiasi delucidazione sugli articoli da noi trattati e le relative quotazioni; oppure accedi all’area riservata del nostro sito per visionare l’elenco completo delle referenze, le disponibilità ed i tempi di consegna.